Il Cantico della Natura hotel per famiglie in Umbria
Dove Dormire,  Strutture family friendly

Il Cantico della Natura: accoglienza elegante a misura di famiglia.

Ci sono momenti in cui si ha voglia di fuggire…

Scappare da tutto, dalla quotidianità, dal traffico, dalla voce della gente, dai doveri.

Ci sono momenti in cui si ha bisogno di fermarsi, prendere fiato e ritrovare se stessi.

Ecco…

In questo post vi voglio raccontare di un luogo in cui rigenerarsi e riscoprirsi… per poi riprendere la vita di tutti i giorni, o magari cambiarla totalmente.

Eh si perché i luoghi come quello di cui vi parlo in questo post hanno la capacità non solo di ridare forza, ma anche di farci trovare quel coraggio e quella consapevolezza per prendere una nuova direzione! 😊

Naturalmente scrivo e racconto di un luogo bello e immerso nella natura, perché solo la bellezza e la natura hanno questo potere rigenerante!

Allora, vi va se vi parlo de Il Cantico della Natura?

Il Cantico della Natura ecoresort Umbria
Piscina e panorama…

Il Cantico della Natura: una storia d’amore.

Luoghi come Il Cantico della Natura parlano ed emanano amore. ❤️

E quando uso la parola amore lo faccio comprendendo ogni sua accezione.

Il Cantico della Natura è infatti una lunga (e ancora da scrivere) storia d’amore.

In primo luogo nasce dall’amore di una giovane coppia con un sogno comune e una grande forza di volontà, tanto da riuscire a concretizzare tale sogno e a trasformarlo in un progetto di vita.

L’amore si sa che è un fattore moltiplicante e ben presto la giovane coppia si trasforma in una famiglia, che decide di stabilirsi in un luogo che ama tanto (guarda un po’) e di farne la sua casa.

Poi c’è l’amore per la propria terra e per la natura, testimoniato dalla costante attenzione per la salute e protezione dell’ambiente e di tutti gli esseri viventi.

Il Cantico della Natura: ecoresort di lusso (adatto alle famiglie).

Immerso in un contesto naturalistico straordinario, elegante e accogliente, Il Cantico della Natura è un eco resort perfetto per trascorrere momenti di puro relax anche in famiglia (credetemi è possibile) alternati a escursioni alla scoperta di questo meraviglioso territorio.

L’intera struttura è caratterizzata dal forte rispetto per l’ambiente e da una grande sensibilità green.

L’adesione alla rete EcoWorldHotel garantisce il rispetto di una serie di parametri ambientali finalizzati al risparmio delle risorse e all’impiego di tecnologie a basso impatto ambientale e all’utilizzo di energie provenienti da fonti rinnovabili.

Non trovate che anche questa sia un’importante forma di amore? 🥰

Il Cantico della Natura hotel in Umbria
L’ingresso della nostra stanza.

Un’oasi di pace e benessere…

Il Cantico della Natura è completamente immerso in una natura rigogliosa all’interno di una proprietà di circa 25 ettari interamente biologica composta da oliveti secolari e boschi ad alto fusto, dove è facile incontrare diversi tipi di animali.

Questa location così particolare permette di vivere la vacanza in perfetto relax, lontano da tutto e da tutti (a proposito di “distanziamento sociale”). 😉

Senza contare che all’interno della struttura è possibile usufruire di un centro benessere e di una (ottima) cucina, attenta alle produzioni locali, biologiche e sostenibili.

La location...

L’ecoresort Il Cantico della Natura si trova in una cornice paesaggistica stupenda.

Posizionato com’è su un’altura a pochi chilometri dal Lago Trasimeno ci ha permesso di poter godere di una vista meravigliosa.

Da qui, anche voi potrete ammirare un paesaggio che ha un qualcosa di poetico. Da qui potrete godervi tutta la bellezza dell’Umbria.

Noi siamo rimasti letteralmente ammaliati dalla vista che si gode dalla sua “terrazza naturale” e ci siamo “assaporati” ogni secondo di questo soggiorno immerso nella rigogliosa natura umbra. 😍

Il casale…

La natura rigogliosa che circonda questo luogo ci ha affascinato, ma ad averci stupito e incuriosito è stato l’antico casale e la sua storia.

Il Cantico della Natura infatti è realizzato all’interno e all’esterno di un vecchio casale la cui storia fonda le sue radici 350 anni fa.

Tre secoli e mezzo è l’età di questo luogo e degli alberi che lo circondano.

All’interno di ogni stanza troverete delle foto d’epoca e potrete così fare la conoscenza dei vecchi proprietari e di tutte quelle persone che con il loro lavoro e sudore hanno reso possibile, nei secoli, questo luogo.

Io l’ho trovato molto romantico! 🥰

Il nostro alloggio…

Ad attenderci al nostro arrivo c’era una meravigliosa suite curata nei minimi particolari.

Il suo nome è tutto un programma: “Incanto d’amore”. 💖

E sono l’amore e la cura per i dettagli, nonché l’attenzione per gli ospiti i protagonisti di questa suite.

Al suo interno l’eleganza assoluta, all’esterno la splendida vista sul Lago Trasimeno, ci hanno permesso di godere di quest’incanto in diverse ore del giorno.

Il Cantico della Natura vacanze con bambini Umbria
Il momento della colazione (buonissima).

Il ristorante…

Se vi piace mangiar bene, sappiate che Il Cantico della Natura non vi deluderà.

Una location raffinata, intima e accogliente. Una cucina ricercata, attenta ai sapori e prodotti del territorio, e a dir poco gustosa. Un vino ottimo (ma poteva essere altrimenti?). Ecco gli ingredienti speciali della nostra serata a Il Cantico della Natura.

Ci siamo divertiti, abbiamo mangiato (e bevuto) benissimo… insomma abbiamo trascorso una perfetta serata in famiglia (anche se Michele avrebbe preferito rituffarsi in piscina!). 🙂

Segnalo la presenza di un gustoso menù baby, ma ve ne parlo meglio nel paragrafo dedicato ai “servizi family friendly”. Perciò continuate a leggere il post! 😉

La colazione…

E dopo una cena succulenta e una notte di riposo, al nostro risveglio abbiamo trovato il Lago Trasimeno fuori dalla finestra e una colazione INDIMENTICABILE nella Sala Ristorante. 🤩

INDIMENTICABILE, VARIEGATA E LOCALE sono i tre aggettivi che, secondo me (ma anche secondo papà Paolo e Michele) possono meglio descrivere quest’esperienza di gusto.

Se pensavate di concedervi ogni mattina una colazione degna di un re… beh verrete piacevolmente smentiti. 🤣

La colazione de Il Cantico della Natura è un tripudio di colori, profumi e sapori. Una gioia per il palato e per la vista.

Dolce, salato, fresco, secco… tutto rigorosamente a Km 0.

Un’attenzione particolare per gusti e intolleranze fa si che proprio tutti possano godere di questo momento e iniziare al meglio la giornata.

Quello che ho notato, e apprezzato, è anche l’attenzione al gesto manuale. Mi spiego meglio… oltre a gustare i prodotti in qualche modo si è resi partecipi della loro preparazione. Ad esempio, il prosciutto va affettato di volta in volta, così come va tagliata la grande tavolozza di cioccolato. 

Questa richiesta di partecipazione nella preparazione della propria colazione a me è piaciuta tanto. Ha contribuito a farmi sentire parte integrante di questi luoghi. Spero di aver reso l’idea su quanto era buona e ricca la colazione “Dolci Risvegli” de Il Cantico della Natura!

Il Cantico della Natura. I servizi Family Friendly.

Prima di essere un eco resort, Il Cantico della Natura è la casa di una famiglia.

E nessuno meglio di una famiglia sa quali sono le esigenze di un’altra famiglia!  😊

Si spiegano così le grandi attenzioni riservate agli ospiti più piccoli e a chi viaggia con loro. Attenzioni che rendono questo luogo perfetto per una vacanza e un’esperienza da condividere con tutta la family.

Già la location si adatta perfettamente alle nostre esigenze di famiglia.

I bambini possono giocare tranquillamente immersi nella natura, mentre mamma e papà si possono godere un po’ di meritato relax.

Oppure tutti insieme si può intraprendere una delle numerose passeggiate alla scoperta del bosco circostante e dei suoi abitanti!

Per quanto riguarda i servizi family friendly, posso dirvi che sono presenti:

  • camere familiari (anche suites dotate veramente di ogni confort);
  • Possibilità di culle e spondine, vaschetta per neonati, fornellino elettrico per latte e pappe;
  • Baby menù dedicato ai piccoli golosoni e gratuito sino ai 5 anni;
  • Ingredienti di prima qualità e locali (importantissimi soprattutto se il nostro bimbo è nella fase dello svezzamento);
  • Seggioloni e posateria per i più piccoli;
  • Piscina adatta anche ai bambini;
  • Kit regalo per i bambini e drink di benvenuto per tutta la famiglia;
  • La “Casetta di Aurora”: una casetta dove i piccoli ospiti potranno giocare liberamente con i giochi messi a loro disposizione;
  • Area gioco esterna;
  • Nella reception corner a loro dedicato con libri, giochi e materiale informativo su attrazioni e destinazioni perfette per le famiglie;
  • Pediatra di fiducia;
  • corsi di cucina per genitori.

Insomma, avete capito perché Il Cantico della Natura è perfetto per le famiglie? 😃

Il Cantico della Natura family friendly Umbria
Il menù dedicato ai più piccoli.

Informazioni utili.

Ed eccoci arrivati al momento delle informazioni utili per pianificare il vostro soggiorno in Umbria e a Il Cantico della Natura.

Iniziamo con la posizione.

Il Cantico della Natura si trova a pochi chilometri dal Lago Trasimeno e da Perugia e rappresenta un punto di partenza ideale per andare alla scoperta di questa bellissima regione.

Se poi volete qualche suggerimento in più su cosa fare e vedere in Umbria con i bambini, potete sempre cliccare qui!

Invece per ottenere maggiori informazioni (e contattare direttamente la struttura) potete visionare il loro sito web, che trovate cliccando qua.

Concludendo…

Spero che il mio racconto abbia reso, almeno in minima parte, l’idea di quanto questo ecoresort sia belle e adatto alle famiglie.

Dico una cosa scontata se affermo che ho una voglia matta di ritornarci con tutta la famiglia? 😁

Per il momento mi accontento dei ricordi…

Voi però seguitemi anche su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest.

Al prossimo post! 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *