
Hotel Monte Bondone: ideale per le famiglie!
Come sapete già (e se non lo sapete ancora dovete assolutamente leggere il post su #seguimipapà) quest’estate siamo stati impegnati in un lungo viaggio che ci ha portato anche in Trentino. Tra i diversi posti che abbiamo visitato c’è il bellissimo Monte Bondone, con i suoi straordinari paesaggi. Nei giorni trascorsi in questa località abbiamo soggiornato in una struttura, l’Hotel Monte Bondone, che ci è piaciuta così tanto da farci venire voglia di segnalarvela come location adatta alle “vacanze in famiglia”.

Informazioni pratiche sull‘Hotel Monte Bondone.
1. Dove si trova.
L’Hotel si trova a Vaneze, un piccolissimo centro attraversato dalla strada che conduce sino alla cima del Monte. La sua posizione è un’ideale punto di partenza per le escursioni alla scoperta di questo territorio, così ricco di luoghi da visitare e attività da svolgere. Per maggiori informazioni sulle attrazioni del Monte Bondone vi consigliamo di leggere il nostro post! 😉
Monte Bondone inoltre dista pochi Km da Trento, dunque la sua posizione è strategica anche per raggiungere questa bellissima città per poterne scoprire i tesori archeologici e artistici!
Dall’Hotel inoltre potrete godere di una splendida vista su Trento e tutta la vallata. Vi possiamo assicurare che si possono ammirare albe e tramonti indimenticabili!
2. La struttura.
Sin dal nostro arrivo ci siamo resi conto di quanto questo Hotel fosse caldo e accogliente. Il personale è gentilissimo e sempre molto disponibile.
Noi abbiamo legato con tutti (con Michele è impossibile non farlo: è la socialità fatta a persona!), in particolare con Maurizia, la responsabile del centro benessere che, diciamo la verità, si è letteralmente innamorata del piccolo blogger (nonché rubacuori) di casa.
L’Hotel è dotato di tutti i confort (considerate che noi ci siamo stati a luglio e quindi non abbiamo potuto provare i servizi invernali):
- Buona la cucina del ristorante (con menù dedicato ai piccoli ospiti), da cui si può godere del bellissimo panorama.
- Bellissimo il centro benessere con la grande piscina panoramica. Vi consigliamo di farvi coccolare da Maurizia e dai suoi massaggi!
- La palestra. Possiamo assicurarvi che è attrezzatissima, ma non l’abbiamo testata! Pigrissimi 😉
- Campo da tennis e da calcio con vista!
- Terrazza Solarium.
- Angolo lettura impreziosito da un bellissimo caminetto (d’inverno deve essere uno spettacolo) e da una vista meravigliosa.
- Parcheggio privato e coperto, molto utile se oltre a dover scaricare bagagli e bimbi sta pure diluviando! Non capita mai, vero mamme? 🙂

Quel che però più ci ha colpito è la lunga storia di questo Hotel. La struttura infatti è stata recentemente ristrutturata (a luglio stavano terminando i lavori) perché si tratta di un edificio storico. L’Hotel fu inaugurato il 1 dicembre del 1934 dal nonno dell’attuale proprietario ed è stata la prima struttura alberghiera di Monte Bondone. In alcuni ambienti dell’Hotel si possono ancora ammirare elementi degli arredi originali che il nuovo proprietario ha voluto conservare per omaggiare i suoi nonni. La mia anima vintage è letteralmente impazzita ed è andata a caccia di questi oggetti sparsi per tutta la struttura!
3. I servizi per le famiglie.
Sono però i servizi dedicati alle famiglie che più ci hanno fatto sentire coccolati ed è per questi che vi vogliamo segnalare questo Hotel:
- Camere Family: ampie, confortevoli e accoglienti. Sono spaziosissime, arredate con gusto (Michele ha apprezzato il suo morbidissimo piumino) e dotate di tutto il necessario per rendere piacevole il soggiorno di tutta la famiglia (culla, scalda biberon, vaschetta per il bagnetto e fasciatoio).
- Area giochi dedicata a tutta la famiglia. I bambini si possono divertire giocando con mamma e papà. Bellissimo il simulatore di golf indoor.
- Possibilità di noleggiare zainetti da trekking per le escursioni.
- Menù dedicato al ristorante.
- Parco Giochi.
Insomma a noi quest’Hotel è proprio piaciuto e ci ritorneremo sicuramente, magari d’inverno! 😉
Se pensate di fare una vacanza in Trentino e state optando per Monte Bondone, vi consigliamo di dare un occhiata al sito dell’Hotel Monte Bondone per avere maggiori informazioni! 😉


One Comment
Pingback: