Agriturismo Fontefredda in Molise
Dove Dormire,  Strutture family friendly

Agriturismo Fontefredda: natura e relax a misura di bambino!

In questo post voglio parlarvi di una vera oasi di benessere e piacere, immersa nello splendido paesaggio delle colline molisane ed assolutamente family friendly.

Senza troppi preamboli, vi dico già che questo articolo è dedicato all’Agriturismo Fontefredda, alla bella esperienza che vi abbiamo vissuto e ai bei ricordi che ci ha lasciato.

Se siete curiosi e volete saperne di più… dovete continuare a leggere il post! Semplice no? 😉

L’Agriturismo Fontefredda e la nostra pausa di benessere.

Il nostro soggiorno all’Agriturismo Fontefredda ha coinciso con una pausa di relax tra le tante tappe dell’itinerario che, l’estate scorsa, ci ha visto andare alla scoperta del Molise (per saperne di più cliccate qui).

Mai location fu più adatta al riposo…

E vi spiego perché! 🙂

Agriturismo Fontefredda vacanze in Molise
Pranzo in piacevole compagnia!

1. La location.

Come dicevo, l’Agriturismo Fontefredda si trova immerso nelle colline molisane, in un contesto di grande bellezza e assoluta tranquillità, a breve distanza dal mare.

Sin dal nostro arrivo ci siamo innamorati di questo posto: una vecchia masseria accuratamente restaurata e trasformata in un luogo votato all’accoglienza e ospitalità.

E vi assicuro che non c’è niente di più accogliente del sorriso di Federica e di tutte le persone che lavorano e vivono qua.

Ogni dettaglio della strutture è curato nei particolari, elegante e semplice allo stesso tempo. Tutto è pensato e scelto per accogliere al meglio gli ospiti di ogni età. 🙂

Le stanze sono molto confortevoli e arredate con gusto. E dal balcone potrete godervi il paesaggio che vi circonda.

2. La cucina e il pomodoro che sa di pomodoro.

A farci completamente perdere la testa per questo luogo è stata la sua cucina e i prodotti dell’azienda e del territorio. 😉

Potrei sintetizzare la nostra esperienza gastronomica all’Agriturismo Fontefredda con un: era tutto buonissimo! Ma così non renderei merito alla gioia delle nostre papille gustative e dei nostri sensi.

Vi è mai capitato che un sapore o un profumo vi riporti indietro nel tempo?

Ecco è quello che è capitato a me addentando un semplice pomodoro… così semplice e genuino che sapeva di… pomodoro. Come quelli della mia infanzia. E così sono ritornata indietro nel tempo, alle estati trascorse con mia nonna… e quasi mi commuovevo a mangiar quel pomodoro! 🙂

Inutile dirvi che nei due giorni trascorsi all’Agriturismo Fontefredda mi sono abbuffata di pomodori!

Tanto non fanno ingrassare! 😉

Il valore aggiunto di questa splendida esperienza è stato il Ratafià, un liquore a base di ciliegia. Buonissimo e dolcissimo quel tanto che basta a farti dimenticare presto la gradazione alcolica! 😉

Agriturismo Fontefredda in Molise
Dettagli del ristorante.

3. I servizi.

Non è solo la bella location a rendere l’Agriturismo Fontefredda un luogo unico e perfetto per le vacanze all’insegna del relax!

Vi ho già parlato delle camere confortevoli e spaziose, nonché della buona e genuina cucina. Adesso è il momento di raccontarvi della grande piscina, inserita perfettamente nel contesto paesaggistico che circonda questa struttura.

Trascorrere il tempo a bordo piscina e “a mollo” è stata la nostra attività preferita durante il nostro soggiorno. 🙂

Abbiamo molto apprezzato la possibilità di pranzare a bordo piscina, mentre ci godevamo tutto il relax possibile.

Aggiungo che l’Agriturismo Fontefredda si trova in una posizione ideale per partire alla scoperta del Molise ed è anche a poca distanza dal mare.

Federica sarà ben lieta di suggerirvi itinerari e destinazioni da visitare! 🙂

4. Perché è adatto ai bambini.

Quanto ho scritto fin qui (alcol a parte) può già definirsi un buon motivo per scegliere l’Agriturismo Fontefredda per le vacanze con i bambini… però voglio aggiungere qualche motivo in più.

Così se pensate al Molise per le prossime vacanze, sapete bene dove potete soggiornare in tutta tranquillità! 🙂

Vi elenco qua sotto i buoni motivi per cui consiglio l’Agriturismo Fontefredda alle famiglie:

  • Location tranquilla e accogliente, con tanto spazio per giocare all’aria aperta.
  • Fattoria: non dimentichiamo che l’Agriturismo Fontefredda è anche un’azienda agricola e quindi i bambini potranno salutare tanti animali!
  • Cucina genuina e saporita: perfetta per soddisfare le esigenze dei piccoli ospiti.
  • Camere ampie e confortevoli, dotate all’occorrenza di culla.
  • Piscina per bambini.
  • Area gioco per bambini.

Avete bisogno di qualche altro motivo? 😉

Agriturismo Fontefredda Molise con bambini
Un tuffo in piscina!

Informazioni pratiche.

Concludo il post con qualche informazione pratica che può esservi utile se state pensando all’Agriturismo Fontefredda per le vostre vacanze.

Se vi ho incuriosito e volete saperne di più, e magari contattare direttamente la struttura, vi consiglio di visitare il loro sito web (lo trovate cliccando qua).

Se invece volete restare aggiornati sulle nostre avventure, vi suggerisco di seguirci su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.

Per il momento è tutto…

Ci sentiamo presto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *