Sardinia Family Travel Planner. Cos’è e come funziona.

Da qualche post a questa parte ho citato in diverse occasioni il nostro servizio di Family Travel Planner. Poi mi sono resa conto che non rivedevo il post in cui ne parlavo da un po’ di tempo.

E allora eccomi qua a rinfrescare un vecchio post per raccontarvi al meglio in cosa consiste il nostro particolarissimo servizio di Sardinia Family Travel Planner.

Se siete curios* non dovete far altro che continuare a leggere il post e tutti i misteri vi verranno svelati! 😉

Sardinia Family Travel Planner?

Se non avete mai sentito parlare del nostro servizio è tutta colpa mia! 🙂

Sono una pessima blogger e soprattutto non mi dedico mai abbastanza a far conoscere il blog e i servizi che offriamo. Tutti i grandi travel blogger e consulenti di blogging di cui ho letto post e consigli non sarebbero per niente fieri di me. Tutt’altro! 😉

Ma dato che sono fermamente convinta che si è sempre in tempo per migliorare e per di più la mia idea mi piace assai (e quando dico assai intendo proprio assai), eccomi qua a parlarvi del nostro progetto/servizio dedicato alle famiglie che desiderano conoscere a fondo la Sardegna a misura di bambino.

In pratica…

Voi ci mettete la voglia di venire in Sardegna per conoscerla meglio, noi ci mettiamo tutto che sappiamo e la nostra rete di contatti per aiutarvi a creare la vostra esperienza di viaggio unica, personalizzata e assolutamente family friendly.

Vi ho incuriosito abbastanza?

E allora andiamo a vedere nel dettaglio in cosa consiste Sardinia Family Travel Planner! 🙂

Sardinia Family Travel Planner conoscere la Sardegna

Sardinia Family Travel Planner. L’idea.

Premetto che credo sempre (o almeno quasi) fortemente nei miei progetti e soprattutto credo nel fatto che la vita sia un susseguirsi di porte che si aprono e di infinite possibilità e occasioni.

Insomma credo moltissimo nel detto «da cosa nasce cosa» e Sardinia Family Travel Planner non è un’eccezione.

Questo progetto/servizio nasce infatti a seguito delle tante e-mail che ricevo in cui mi si chiedono consigli e suggerimenti per organizzare la propria esperienza di viaggio in Sardegna.

Le persone sono diverse, ma le domande sono perlopiù sempre le stesse e si possono raggruppare in:

  1. come ci spostiamo? (nave o aereo)
  2. dove andiamo?
  3. come posso non dissanguarmi economicamente?
  4. scelgo un hotel o una casa in affitto?
  5. Cosa posso vedere e dove posso andare in modo da accontentare tutta la famiglia?

Se da un lato mi fa un enorme piacere e mi gratifica tantissimo la fiducia che queste persone ripongono in me e nei miei consigli, vi posso assicurare che rispondere a tutti in modo esaustivo inizia a diventare impegnativo.

L’impegno richiesto da quest’attività e la voglia di essere d’aiuto a coloro che si rivolgono a me, nonché il desidero di contribuire a far conoscere nel migliore dei modi la mia terra, hanno fatto accendere in me la lampadina.

Insomma si è risvegliato il genio che è in me! 🙂

Da qui l’idea di attivare un servizio apposito mettendo a disposizione la mia conoscenza dell’isola, la mia rete di contatti (creata in questi anni di blogging e di lavoro) e la nostra esperienza famigliare per essere d’aiuto a chi lo desidera.

Nasce così il progetto Sardinia Family Travel Planner: un supporto per coloro che desiderano una mano nella pianificazione del loro viaggio in Sardegna.

Sardinia Family Travel Planner. Il servizio.

Come ho anticipato, Sardinia Family Travel Planner è un servizio indirizzato a tutte quelle famiglie che desiderano conoscere a fondo la Sardegna, e sono in cerca di un’esperienza unica che li porti a stretto contatto con la nostra terra e comunità.

Per loro metto a disposizione la mia professionalità, l’esperienza e conoscenza dell’isola e di quello che ha da offrire in chiave family friendly con l’obiettivo di essere un supporto valido nella pianificazione di un’esperienza di viaggio unica e personalizzata.

Perciò se siete desiderosi di conoscere la Sardegna con tutta la famiglia e volete affidarvi a chi la conosce e ama profondamente, il team bimboinspalla è al vostro servizio! 🙂

Ma in cosa consiste nello specifico il servizio Sardinia Family Travel Planner?

Ve lo spiego qui sotto! 🙂

Sardinia Family Travel Planner vacanze in Sardegna

Una volta sentite le vostre esigenze, le preferenze e i vostri desideri, sarà mia cura elaborare un itinerario personalizzato basato sulle vostre indicazioni (dal budget agli interessi di ogni componente del nucleo familiare).

Vi aiuterò a pianificare la vostra esperienza di viaggio in Sardegna qualunque sia la sua durata.

Il servizio Sardinia Family Travel Planner è rivolto a tutte le famiglie, anche a quelle sarde che intendono scoprire più a fondo la nostra isola, senza rinunciare alle comodità offerte dalle strutture e attività family friendly.

Sardinia Family Travel Planner è una vera e propria consulenza e, come tale, si baserà su ogni specifica richiesta.

A questo punto sento di dover fare però una doverosa precisazione!

Non prenoterò o acquisterò nessun servizio al posto vostro.

Il mio compitò sarà quello di, assecondando le esigenze e richieste particolari, elaborare un itinerario che comprenda luoghi, attività e strutture.
Per fare ciò avrò ovviamente bisogno di instaurare un rapporto costante (via e-mail, telefono o Whatsapp) con voi, così da tenervi sempre aggiornati sulla pianificazione del viaggio.

I buoni motivi per cui affidarsi al team bimboinspalla.

E se a questo punto vi state chiedendo il perché dovreste affidare a noi la pianificazione del vostro viaggio in Sardegna (vi leggo nel pensiero, vero?), ecco alcuni buoni motivi per cui lo dovreste fare:

1. Siamo una famiglia di viaggiatori.

Abbiamo sempre amato viaggiare e da quando è nato Michele (ormai sono passati quasi 5 anni) siamo diventati una famiglia di viaggiatori.
Quando ancora non aveva un anno abbiamo affrontato un viaggio che ci ha portato a percorrere tutta l’Italia, dal Veneto alla Calabria.
Sono stati 25 giorni intensi e incredibili, durante i quali abbiamo affinato la nostra esperienza e il nostro spirito di adattamento.
Conosciamo bene le esigenze di ogni famiglia di viaggiatori, soprattutto di quelle composte anche da bimbi piccoli.
Forte delle nostre esperienze dirette, posso consigliarti al meglio su destinazioni e strutture.

2. Siamo sardi.

Non solo siamo sardi, ma in più conosciamo e amiamo profondamente la nostra terra.
L’amore verso quest’isola e la sua gente ci ha spinto a percorrerla in lungo in largo e ad aprire questo blog: che poi è nostro modo per condividere con le altre famiglie quanto la Sardegna sia straordinaria e family friendly.
Rivolgendoti al nostro team potrai realizzare un’esperienza in Sardegna unica e indimenticabile.
Cucita addosso alla tua famiglia!
Ascolteremo le tue esigenze e passioni per elaborare un itinerario adatto a tutta la famiglia.
Insomma creeremo per te (e la tua famiglia)il  viaggio in Sardegna su misura. 🙂

3. La nostra rete di contatti.

Le escursioni ed esperienze maturare in questi quasi 4 anni di attività nel mondo del bloggin mi ha consentito di creare una fitta rete di contatti su tutto il territorio regionale (e non solo) con enti turistici, strutture ricettive, musei, siti archeologici, parchi tematici ed eventi per famiglie.
Il network di contatti di bimboinspalla è a disposizione per pianificare un viaggio in Sardegna su misura per ogni famiglia.
I suggerimenti che ti proporrò si baseranno sull’esperienza diretta e sulla community di bimboinspalla, fatta di viaggiatori, blogger e operatori del settore turistico e culturale.

4. Un aiuto sincero e competente.

Sul web troverai un sacco di informazioni per organizzare il tuo viaggio in Sardegna.
Ma a quale dare credito?
L’esperienza e la rete di contatti di cui bimboinspalla dispone mi permetterà di trovare per te e la tua famiglia la soluzione migliore.
Risparmierai tempo (prezioso) e denaro.
L’obiettivo è quello di farti vivere un’esperienza di viaggio in Sardegna unica, pensata proprio su misura per la tua famiglia.

Ricorda che…

A questo punto del post sento di dover dare due piccolissime (ma non banali) raccomandazioni:

  1. Ricordate che ogni viaggio può avere degli imprevisti per quanto tu (o io) abbia cercato di organizzarlo nei minimi dettagli
  2. Tenete sempre a mente che i gusti sono soggettivi.

Per quanto mi riguarda sarà mio compito prevedere il maggior numero di imprevisti, provvedendo a elaborare il vostro itinerario come se a partire fossi io con la mia famiglia. 🙂

Considerate che vi proporrò sempre esperienze già sperimentate con la mia famiglia, quindi qualcosa che ho già vissuto in prima persona.

Ovviamente non posso garantirvi che vivrete al 100% la nostra stessa esperienza perché non so se vi emozionerete come noi per le stesse cose.

Quello che farò però sarà proporvi un’esperienza di viaggio il più possibile in linea con quanto avete richiesto e desiderato. 🙂

Se il nostro servizio Sardinia Family Travel Planner è riuscito a incuriosirvi, potete contattarmi per richiedere maggiori informazioni e un preventivo senza impegno (per i contatti cliccare direttamente qui).

Se poi desiderate conoscerci meglio e restare sempre informati sulle nostre avventure, il consiglio è sempre lo stesso: seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.

A presto! 🙂