Media Kit

il logo di bimboinspalla

Il nostro logo!

bimboinspalla.com in breve.

bimboinspalla.com è online dal 9 ottobre 2015 e da allora non ci siamo mai stancati di pubblicare i nostri racconti di viaggio.

Il blog è la sintesi perfetta tra il mio più grande amore, mio figlio Michele (2 anni), e le mie passioni: la Sardegna, i viaggi e scrivere.

Nato per raccogliere in un diario 2.0 le esperienze di viaggio condivise con il piccolo di casa, ben presto si è trasformato in un impegno costante per fornire alle famiglie che intendono conoscere meglio la Sardegna tutte le informazioni necessarie per pianificare il loro soggiorno.

Siamo l’unico family travel blog “made in Sardinia”.

La nostra mission è quella di promuovere una Sardegna family friendly, accogliente e sorprendente 365 giorni l’anno.

Vogliamo valorizzare un’Isola inedita e ospitale, cercando di sfatare lo stereotipo secondo cui in Sardegna si viene solo d’estate perché c’è un bellissimo mare (cosa verissima, per carità).

La Sardegna è anche altro: storia millenaria, luoghi suggestivi, monumenti naturali, paesaggi che levano il fiato, sapori e profumi, produzioni locali, ma soprattutto persone. Tutto questo lo riscopriamo a ogni escursione e lo raccontiamo nei nostri post.

Uno spazio è dedicato ai consigli di viaggio su come affrontare la traversata da e per la Sardegna e alle strutture ricettive, rigorosamente testate da noi di bimboinspalla.com.

Dato che siamo una famiglia di viaggiatori, nel blog trovano spazio anche i racconti dei nostri viaggi “oltre mare”, così da fornire consigli utili su destinazioni, strutture ricettive e attività da condividere in famiglia.

Gestisco personalmente questo blog, sia nei contenuti che nella grafica.

Tutti i nostri post nascono da una nostra personale esperienza di viaggio. Non consigliamo mai un itinerario o una struttura senza prima averla testata!

Il nostro target.

Ci rivolgiamo principalmente alle famiglie con bambini che intendono conoscere meglio la Sardegna, magari viaggiando fuori stagione, consigliando loro destinazioni, servizi, attività e strutture ricettive che possano aiutarli a pianificare al meglio la loro esperienza nell’Isola.

Crediamo infatti che un bel ricordo sia la migliore pubblicità che si possa fare alla nostra Regione.

Forniamo anche consigli pratici su come organizzare viaggi “oltre mare”, rivolti in particolar modo alle famiglie sarde che intendono pianificare una vacanza (ma non solo).

Ai nostri lettori diamo anche alcuni suggerimenti utili e informazioni pratiche su come affrontare la traversata da o per la Sardegna, qualunque sia il mezzo di trasporto scelto.

I nostri numeri.

In 19 mesi online questi sono i nostri numeri:

Google Analytics (dato aggiornato a dicembre 2016):
  • visualizzazioni di pagina medie mensili: +4.500
  • visitatori unici medi mensili: +1.340
  • visite medie mensili: +1.720
Luoghi visitati (dato aggiornato a dicembre 2016):
  • 46 località sarde;
  • 27 musei sardi;
  • 23 siti archeologici sardi;
  • 6 Regioni Italiane.

I nostri canali social

  • Twitter (@bimboinspalla): +930
  • Facebook (Fan Pages): +1.529
  • Google+ (Account + Pagina): +100
  • Instagram: +705

Cosa possiamo fare per:

– Strutture ricettive.

Se sei una struttura turistica che offre servizi dedicati alle famiglie puoi rivolgerti a noi per:

Promozione turistica: possiamo esserti d’aiuto nel far conoscere la tua attività e i servizi che offri attraverso posts dedicati, condivisione sui nostri canali social di foto, video e articoli;

Promozione di eventi: potremo aiutarti nel far conoscere il tuo evento attraverso i nostri posts e canali social;

Contenuti web: possiamo creare contenuti web riguardanti la tua struttura originali e di qualità, sia in formato testuale che fotografico;

Gestione dei social network: possiamo creare e gestire i canali social della tua attività in maniera tale da potenziarne la visibilità;

Se invece sei una struttura che vuole potenziare o creare servizi destinati alle famiglia possiamo offrirti:

Consulenze “family friendly” per rendere la tua struttura adatta ad accogliere le famiglie con bambini.

– Enti Locali, Enti di Promozione Turistica, Associazioni, Operatori Turistici e Culturali.

Se sei un ente preposto alla promozione del territorio possiamo aiutarti in diversi modi:

Contenuti web: creiamo contenuti web per il turismo di qualità e originali, siano essi in formato testuale o fotografico;

Promozione turistica: possiamo esserti d’aiuto nella promozione di un territorio, di un servizio o di un evento mediante posts dedicati, blog tour, condivisione sui nostri canali social di foto, video e articoli;

Gestione dei social network: possiamo creare e gestire i vostri canali social al fine di migliorarne la visibilità e contribuire alla promozione del vostro territorio;

-Viaggiatori:

Se sei interessato a conoscere la Sardegna più vera, assecondando le esigenze e gli interessi di tutta la famiglia, puoi rivolgerti a noi per una consulenza come:

Travel Planner: possiamo creare degli itinerari personalizzati, realizzati in base alle tue richieste ed esigenze. In questo modo potrai scoprire una Sardegna inedita. Potrai così vivere un’esperienza unica e irripetibile, cucita addosso a tutta la tua famiglia!

Se desideri discutere personalmente una tua idea, un progetto o semplicemente avere maggiori informazioni, non esitare a inviarci un’e-mail a bimboinspalla@gmail.com.