Capodanno 2018: noi partiamo con la Corsica e Sardinia Ferries!

Capodanno Corsica Ferries Mega Andrea

Questo Capodanno lo festeggeremo in modo alternativo… talmente alternativo che in realtà è il modo più vicino al nostro essere famiglia “bimboinspalla”.
Siete curiosi di sapere come lo festeggeremo?
Va bene, vi diamo un’anticipazione (poi però dovete leggere tutto il post).
Festeggeremo l’arrivo del nuovo anno a bordo di una nave, ma non una qualunque… lo faremo a bordo della Mega Andrea della Corsica e Sardinia Ferries.

Sarà un Capodanno in famiglia trascorso viaggiando!
Cosa possiamo desiderare di più?
E poi io amo viaggiare in nave! 🙂

Ma andiamo con ordine… ricapitoliamo un po’ in cosa consisterà la nostra minicrociera di Capodanno, e se sei curioso continua a leggere il post!

Capodanno minicrociere Corsica Ferries

La Mega Andrea, la nave sulla quale trascorreremo il Capodanno.

Minicrociera di Capodanno: destinazione Tolone.

La minicrociera durerà 3 giorni.
La partenza è prevista per il 30 gennaio.
Poiché l’imbarco sarà verso le 12.30, a bordo verrà servito il pranzo self service.
Mentre saremo intenti a pranzare, la nave prenderà il largo, prima verso la Corsica (dove è previsto uno scalo tecnico) e poi verso Tolone, dove arriveremo la mattina del 31 gennaio.

Qui, avremo tutto il giorno per conoscere la città.
Io ho già iniziato a studiare le maggiori attrazioni per vedere quali sono le più adatte ai bambini. 😉

Non dovremo stancarci troppo però, perché la sera ci aspettano a bordo per il Cenone e il Veglione.
Chissà come sarà trascorrere l’ultimo dell’anno a bordo!

Io ho già dato un’occhiata al menù di Capodanno e vi posso assicurare che non mi dispiace per niente!
Lo sai che sono una golosona! 🙂

Dopo aver festeggiato potremo riposarci nella nostra cabina (pensate che bello, senza l’ansia di dover riprendere auto per rientrare a casa) e prepararci per il secondo giorno a Tolone, durante il quale andremo alla scoperta dei dintorni di questa città.

Capodanno a Tolone con Corsica e Sardinia Ferries

Tolone, la nostra destinazione.

La sera del 1 gennaio ripartiremo in direzione prima di Bastia e poi di Livorno, dove arriveremo per le 12.30 del 2 gennaio.

Dato che noi dovremo arrivare a Livorno e poi rientrare in Sardegna, il nostro viaggio di Capodanno in realtà inizierà la sera del 29 dicembre e si concluderà la mattina del 3 gennaio.
Partiremo nel 2017 e ritorneremo a casa nel 2018! 🙂

Ovviamente condivideremo sui social quest’esperienza, raccontandoti tutto.
Perciò tra un abbuffata e un augurio di buon anno, non dimenticarti di seguirci! (dobbiamo anche scambiarci gli auguri!) 😉

Se poi sei interessato a vivere insieme a noi quest’esperienza, qui troverai maggiori informazioni (compreso il programma intero della minicrociera e il menù di Capodanno).
C’è ancora qualche posto disponibile.

P.S. Ho saputo che a bordo ci saranno altre blogger… e io non vedo l’ora di conoscerle! 🙂

Le minicrociere di Capodanno della Corsica e Sardinia Ferries.

In realtà quella della Provenza è solo una delle proposte di Corsica e Sardinia Ferries per trascorrere in maniera alternativa il Capodanno 2018.
Sono infatti ben 4 le proposte di viaggio:

  1. Provenza. Che è quella a cui parteciperemo noi e vi abbiamo descritto nel post.
  2. Bastia. Sarà una minicrociera di 2 giorni. Partenza sempre da Livorno la mattina del 31 dicembre, per poi fare rientro il pomeriggio del 1 gennaio. Il programma prevede una colazione e due pranzi self service più il Cenone con veglione, sempre a bordo. La nave è la Sardinia Regina.
  3. Nizza. Minicrociera di 3 giorni. Si parte da Savona (porto di Vado Ligure) la mattina del 30 dicembre. Si avranno la giornata del 31 dicembre e la mattina del 1 gennaio per visitare la rinomata città della Costa Azzurra. Il programma comprende due colazioni, tre pranzi a buffet, il Cenone e il Veglione di Capodanno. La nave sulla quale si viaggia è la Corsica Victoria.
  4. Golfo Aranci. Anche la Sardegna è tra le mete delle minicrociere di Corsica Sardinia Ferries. Si tratta di una minicrociera di 3 giorni. Partenza da Livorno nel tardo pomeriggio del 30 dicembre. Il 31 e il 1 si potrà andare alla scoperta di Golfo Aranci e del territorio (vi consigliamo un giro in Gallura). L’arrivo è previsto a Livorno la mattina del 2 gennaio. Il programma comprende 3 colazioni, due cene self service e il Veglione di Capodanno. La nave è la Mega Express Two.

Per ulteriori dettagli cliccate qui.

Che ne pensi del nostro programmino per il Capodanno?
Noi siamo entusiasti e non vediamo l’ora di partire.
Sarai dei nostri? 🙂

Nota Bene: le foto della Mega Andrea sono state gentilmente concesse dalla Corsica e Sardinia Ferries, mentre la foto di Tolone è presa dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *