La squadra di bimboinspalla: semplicemente noi!

Siamo felici di presentarvi la squadra di bimboinspalla (che poi saremo noi).
Se avrete voglia, vi porteremo alla scoperta della nostra terra, la Sardegna, e vi porteremo “in valigia” durante i nostri viaggi “oltremare”.
Vi va di partire con noi? 🙂

La squadra di bimboinspalla: mamma GiuseppinaMAMMA GIUSEPPINA

Parlare di te stessa è sempre molto complicato, soprattutto se devi descriverti in poche righe. Vediamo da dove posso iniziare. Fino a due anni fa ero una semplice storica dell’arte, ora sono una mamma storica dell’arte. Da sempre innamorata della mia terra, mi piace percorrerla in lungo e in largo alla scoperta di luoghi suggestivi e ancora poco conosciuti. La maternità, che nelle speranze del mio compagno avrebbe dovuto in qualche modo limitare le mie uscite, in realtà, ha alimentato questa passione. Da quando c’è Michele ho ancora più voglia di conoscere la storia, le tradizioni e i territori della mia isola, ma soprattutto ho voglia di farli conoscere a lui.

MICHELELa squadra di bimboinspalla: Michele

Classe 2014, 17 Kg di morbidezza, ottima forchetta, veloce come Flash Gordon e con due grandi passioni: l’arrampicata estrema e il “baket” (=basket). Poche parole per descrivere appieno il mio compagno di viaggio che mi segue sin da quando era nel pancione. E’ lui a rendere ogni trasferta un’avventura indimenticabile.

La squadra di bimboinspalla: papà Paolo.

PAPÀ PAOLO

Più bello di George Clooney (il brizzolato c’è), brillante, simpatico e dannatamente puntuale. Papà Paolo è la nostra special guest star! Appena può ci accompagna e ci fa d’autista 🙂 Nonostante si lamenti sempre di essere vittima della nostra “fame di chilometri” sappiamo che in realtà è molto felice di accompagnarci e condividere con noi le nostre avventure. Con lui il viaggio è senza dubbio più bello!

OTTOLa squadra di bimboinspalla: Otto.

La squadra di bimboinspalla, come la nostra famiglia, non sarebbe al completo senza di lui. Mio fedele compagno di viaggio da13 anni, dispettoso e testardo come solo un bassotto sa essere. Secondo il calcolo canino dell’età è l’anziano di casa. Da qualche anno preferisce il salotto alle escursioni, ma se non sono troppo faticose lo portiamo con noi!

 

PALLA DA BASKET

Dato che sono mesi che ci accompagna fedelmente in ogni escursione, direi che si è guadagnata a buon diritto la possibilità di essere inserita a tutti gli effetti all’interno della nostra squadra. Sto parlando di lei, la palla da “baket”, grande passione del piccolo blogger di casa. Ormai rimbalza ovunque e credo sia la palla che ha visitato (e rimbalzato) più siti archeologici e musei tra quelle esistenti nel mondo. La sua dote straordinaria è quella di trasformare qualsiasi cosa in un canestro e di contagiare chiunque con la “febbre del basket”. Chi ci ha incontrato sinora lo può confermare! 😉

11 Commenti

  1. damadelguilcier

    Semplicemente una squadra super!!! Bravi.. Chissà se Otto avrà il piacere di conoscere Lola!!

    Risposta
    1. bimboins (Autore Post)

      Si conosceranno prima o poi. Attenta perché presto presenteremo i nostre super amici che ci accompagnano nelle escursioni!

      Risposta
  2. Ale

    Bella squadra! Vi manca un componente per avere un quintetto perfetto per la partita di “baket”…per macinare km nei vostri viaggi,
    vi posso peró prestare Saetta!

    Risposta
    1. bimboins (Autore Post)

      Potrebbe essere un’idea!

      Risposta
  3. Pingback: Il logo di bimboinspalla: due trottole in perenne movimento! - bimboinspalla

  4. Pingback: La nostra Sardegna: cosa amiamo e come la raccontiamo! - bimboinspalla

  5. Pingback: bimboinspalla: il nostro diario di viaggio 2.0! - bimboinspalla

  6. Pingback: Sardegna4Kids: l'isola a misura di bambino! - bimboinspalla

  7. Pingback: Oltrepò Pavese: terra di borghi, castelli e vigneti. - bimboinspalla

  8. Pingback: Viaggi del 2017: tra desideri e pianificazione! - bimboinspalla

  9. Pingback: Sardegna. Vi raccontiamo l'isola dei piccoli paesi! - bimboinspalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto la privacy policy.