
Trentino Guest Card e i suoi tanti vantaggi!
Si chiama Trentino Guest Card ed è un modo geniale di far sentire accolti i visitatori, dando loro la possibilità di scoprire questa splendida regione in modo facile ed economico. Fattore che non guasta mai quando si organizza un viaggio! 😉
Noi l’abbiamo scoperta (e abbondantemente usata) quest’estate, quando durante il nostro tour “seguimi papà!” abbiamo trascorso alcuni giorni in Trentino. 🙂

Cos’è la Trentino Guest Card.
Come suggerisce lo stesso nome è una card che permette l’accesso gratuito a una serie di attrazioni turistiche e culturali, nonché la possibilità di usufruire, sempre gratuitamente, dei mezzi di trasporto pubblico attivi in Trentino.
Scommetto che vi abbiamo incuriosito, vero? 😉
1. Cosa si può vedere con la Trentino Guest Card.
Nello specifico la Trentino Guest Card garantisce l’accesso gratuito a:
- + di 40 musei presenti nel territorio, compreso il MUSE;
- 15 castelli e più di 40 attrazioni (compresa la bellissima Arena di Verona);
- Sconti su 40 attività diffuse su tutto il Trentino;
- accesso gratuito su tutti i mezzi di trasporto pubblici attivi sul territorio del Trentino.
Noi abbiamo usufruito di questa straordinaria possibilità in diversi siti, tra cui Castel Beseno, il Castello del Buonconsiglio e il MUSE.
Dobbiamo ammettere che l’abbiamo trovata un’idea geniale che ci ha permesso di conoscere a fondo questa regione senza spendere un patrimonio.
Il sogno di ogni viaggiatore! 🙂
2. Come ottenere la Trentino Guest Card.
Ottenere questa card è molto semplice: basta soggiornare in una delle tante strutture ricettive convenzionate o acquistarla a € 40 a persona (durata settimanale) presso gli Uffici Turistici.
Noi l’abbiamo ricevuta direttamente dagli hotel presso cui abbiamo soggiornato. Viene data subito dopo aver finito l’iter di registrazione alla struttura: ha la durata di tutto il soggiorno ed è valida sia per gli adulti che per i bambini.
Vi consigliamo, per praticità, di verificare al momento della prenotazione che la struttura scelta sia tra quelle convenzionate! 😉
Insieme alla Trentino Guest Card vi verrà consegnata una vera e propria cartellina contenente del materiale informativo e una mappa con indicate tutte le attrazioni, attività e i servizi a cui potrete accedere gratuitamente (o vantaggiosamente) mostrando all’ingresso la vostra preziosa card!
Sicuramente la Trentino Guest Card è uno dei tanti motivi per cui visitare questo territorio! 🙂


4 Comments
Pingback:
Pingback:
Pingback:
Pingback: