
3 siti web utili per pianificare viaggi con bambini!
Questa volta vogliamo svelarvi un segreto! 😉
Quando siamo impegnati nella pianificazione di un viaggio “oltre mare” ci facciamo aiutare da altri genitori che, come noi, amano viaggiare con i propri figli!
In questo post vogliamo segnalarvi tre siti che per completezza e ampiezza delle indicazioni fornite (a livello nazionale e internazionale) non tralasciamo mai di consultare alla ricerca di suggerimenti su destinazioni e strutture ricettive family friendly.
Sono tre realtà online che dei viaggi con bambini hanno fatto la loro missione: consultandole potrete sicuramente ricevere qualche spunto interessante per la vostra esperienza!
Viaggi con bambini: 3 siti assolutamente da consultare (secondo bimboinspalla)!
Ed ecco i nostri 3 immancabili alleati che non esitiamo a consultare quando siamo immersi nella fase di ideazione e pianificazione del viaggio:

1. Around Family.
È una guida online per i viaggi con bambini dove potrete trovare informazioni su destinazioni, strutture ricettive e attività family friendly.
Il tutto diviso a seconda della fascia d’età dei piccoli viaggiatori e delle aree geografiche. In questo modo la ricerca può essere ottimizzata al massimo, facendo risparmiare molto tempo.
E noi genitori sappiamo quanto sia prezioso il tempo! 🙂
La particolarità di questa guida è quella di essere realizzata da genitori per i genitori. Perché chi meglio di un papà o di una mamma può comprendere le esigenze che un altro papà/mamma può avere durante un viaggio?
2. Family go.
È un family travel magazine in cui potrete trovare informazioni utili per organizzare viaggi anche all’estero.
Personalmente trovo molto utile la divisione per tematiche di viaggio, perché mi permette di trovare suggerimenti precisi inerenti le passioni di tutta la famiglia!
Anche qui la parola d’ordine è ottimizzazione: la ricerca è facile e intuitiva!
Inoltre consultando questo magazine potreste trovare delle offerte niente male.
3. Trip4Kids.
È una coloratissima piattaforma dove i genitori possono trovare informazioni e spunti interessanti per organizzare i loro viaggi con bambini.
Una volta registrati c’è anche la possibilità di memorizzare il viaggio che si sta pianificando, così da avere sempre a portata di un click tutti i suggerimenti che ci interessano.
Utile, no?
Speriamo di esservi stati d’aiuto e che in questi siti troviate spunti e suggerimenti interessanti per i vostri viaggi! 🙂
E voi che siti consultate quando organizzate un viaggio?
Lasciateci un commento! 🙂

