Spiaggia del Lazzaretto: mare e servizi per bambini!

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze estive con tutta la famiglia ad Alghero (o dintorni) e siete alla ricerca di spiagge molto belle e particolarmente adatte ai vostri bambini, vi possiamo consigliare tranquillamente la Spiaggia del Lazzaretto.
Situata a qualche chilometro dal centro abitato di origine catalana, questa spiaggia si caratterizza per la sabbia fine e bianca e per il suo mare cristallino.
Tutta una serie di servizi rivolti ai bagnanti la rende particolarmente adatta alle famiglie, che infatti la frequentano numerose. 🙂

Spiaggia del Lazzaretto Alghero

veduta della spiaggia.

La Spiaggia del Lazzaretto per le famiglie.

Sita in un contesto paesaggistico molto bello, incastonata com’è tra la macchia mediterranea e il mare dal verde intenso, questa spiaggia è ideale per le famiglie per alcune sue caratteristiche morfologiche e per i numerosi servizi di cui si può usufruire.

La sabbia bianca e fine (ideale per costruire i castelli di sabbia) e il mare trasparente che permette di “vedere sempre il fondo” sono tra le sue caratteristiche più apprezzate dai bambini (e da mamma e papà).
A queste si aggiunga il fondale medio basso e sabbioso per rendere la balneazione molto tranquilla.

La Spiaggia del Lazzaretto inoltre è delimitata da due scogliere, location ideali per le avventure dei più grandicelli che potranno spingersi nelle loro escursioni sino alla bellissima torre del XVI secolo che da il nome a questo tratto di costa.
Immaginate quante storie avventurose potranno inventarsi durante la lunga attesa dell’ora del bagno (quando sembra che il tempo non trascorra mai)! 😉

Spiaggia Lazzaretto Alghero

Michele testa la spiaggia per vedere se è adatta per la costruzione di castelli di sabbia!

Tra i servizi offerti ai bagnanti segnaliamo:

  • parcheggio a pagamento nelle immediate vicinanze della spiaggia;
  • noleggio ombrelloni e lettini;
  • presenza di numerosi chioschetti e di un ristorante con veranda sulla spiaggia. Quest’ultimo offre anche il servizio di doccia calda e i bagni.

Informazioni pratiche sulla Spiaggia del Lazzaretto.

Questa spiaggia si trova a qualche chilometro fuori dall’abitato di Alghero.
L’incrocio (segnalato) per accedervi si trova sulla strada per Porto Conte.

Nelle sue immediate vicinanze, separata da una scogliera e una striscia di macchia mediterranea, si può ammirare anche la Spiaggia delle Bombarde.
Quest’ultima è molto simile a quella del Lazzaretto per conformazione e caratteristiche.

Durante l’alta stagione questo tratto di costa è molto frequentato.
La sua bellezza e i servizi di cui si può usufruire infatti lo rendono ideale per trascorrervi un’intera giornata di mare.
Non solo per le famiglie.
E se i fratelli maggiori sono appassionati di attività subacquee, nelle sue immediate vicinanze, proprio in prossimità della torre spagnola, c’è un Diving Center.

Siete mai stati in questa spiaggia?
Vi va di raccontarci la vostra esperienza o di suggerirci qualche altra spiaggia ideale per le famiglie?
Vi aspettiamo nei commenti! 🙂

 

3 Commenti

  1. Cosetta Pitzus

    Buongiorno abitiamo a Genova ed abbiamo bimba di tre anni
    Purtroppo essendo monoreddito abbiamo budget ridottissimo e non possiamo permetterci le vacanze nel senso più comune . Io sono sarda e vorrei far respirare a mia famiglia glia l’aria del mare della Sardegna . In tre GG ,ossia we più un giorno ,lunedì o venerdì, pensate sia possibile alloggiare vivinobsf Alghero e stare nella spiaggia del Lazzaretto ?avete strutture low costo fa condigliare? Grazie infinite .Cosetta

    Risposta
    1. bimboins (Autore Post)

      Ciao Cosetta, sentiamoci in privato.

      Risposta
  2. Pingback: Spiaggia di Mugoni: mare, pineta e servizi per famiglie! - bimboinspalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *