Ginger. Sapori e Salute: gusto e salute nel cuore di Roma!

Ci è già capitato di raccontarvi come il nostro viaggio a Roma ci abbia consentito di scoprire una Città Eterna family friendly, con tanti luoghi, attrazioni e locali ideali per le famiglie.
In questo post vogliamo parlarvi di un ristorante che ci ha particolarmente colpito per la sua bellezza ed eleganza, per la sua cucina e per l’attenzione dimostrata nei confronti dei clienti più piccoli.
Il nome di questo locale è Ginger. Sapori e Salute ed è sicuramente uno dei gioiellini che la Capitale ci ha saputo regalare.

Ginger Sapori e Salute Roma

L’interno del ristorante.

La nostra esperienza al ristorante Ginger. Sapori e Salute.

In realtà a Roma esistono ben due locali Ginger. Sapori e Salute: uno, quello storico, in via Borgognona; l’altro, quello di più recente apertura, in piazza Sant’Eustachio.
Noi siamo stati in quest’ultimo, a poche centinaia di metri dal Pantheon.

Ci siamo arrivati incuriositi da quello che avevamo letto nel sito web del ristorante, dove si sottolineava come vi si promuovesse una sana e corretta alimentazione, senza mai rinunciare al gusto.
Praticamente il sogno di ogni mamma, soprattutto durante i viaggi! 🙂

Al nostro arrivo abbiamo trovato un locale molto gradevole, arredato con gusto e con particolare cura dell’illuminazione.
Non troppo rumoroso e con dei punti di colore che mettono il buon umore.
Insomma un posticino molto gradevole dove trascorrere una piacevole serata in famiglia.

Ad accoglierci il personale molto qualificato, gentile e disponibile.
Abbiamo particolarmente apprezzato le premure nei confronti del piccolo Michele, che in qualche occasione sa rivelarsi un cliente tutt’altro che facile!

L’occhio aveva avuto la sua parte, ora era il turno del gusto e della nostro golosità! 🙂

Con piacere abbiamo aperto il menù e notato la grande attenzione e cura nella scelta delle materie prime, sempre stagionali.
Siamo rimasti positivamente colpiti dalla grande quantità e varietà di piatti: dai più semplici e salutari (come la sezione “Vaporiera”) a quelli più elaborati e “calorici”.
Indovinate su quali abbiamo puntato? 😉

Perché è un locale family friendly.

La cura e l’attenzione nella scelta degli ingredienti e la grande varietà della cucina sono sicuramente il punto forte di questo locale.
Le mamme sono sempre in ansia quando si tratta di far mangiare fuori i pargoli, soprattutto quelli più piccini.
In questo locale troveranno sicuramente qualche pietanza che soddisferà le loro esigenze di salute e quelle “di gusto” del bambino! 🙂

Il Ristorante inoltre dispone di seggioloni e fasciatoio.

Anche il sottofondo musicale sarà di gradimento dei più piccoli, soprattutto se amanti della buona musica.
Michele ci ha deliziato con una sua personale interpretazione di “Piece of my hear” di Janis Joplin che ha coinvolto tutti i presenti. 🙂

Ginger Sapori e Salute a Roma

un particolare…

Informazioni pratiche.

Ginger. Sapori e Salute si trova in pieno centro di Roma, a pochi passi dal Pantheon, uno dei monumenti più conosciuti della Città Eterna.

Non è il classico locale turistico.
Qui troverete qualità nella scelta delle materie prime e un menù ricco e variegato.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visionare il sito web del Ristorante, dove potrete consultare in anticipo anche il menù! 🙂

Ginger Sapori e Salute Roma

La sala al I° piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *