Divertimento in Sardegna: luoghi e attività per famiglie!

divertimento in Sardegna per famiglie
divertimento in Sardegna per bambini

Visita all’Acquario di Cala Gonone.

In questo post vogliamo parlarvi di un argomento un po’ particolare.
Desideriamo raccontarvi una Sardegna diversa; un’isola in cui oltre ai siti, musei, parchi e spiagge, potrete trovare luoghi adatti a divertirvi con tutta la famiglia.
Dedichiamo questo post al divertimento in Sardegna, ovviamente a misura di bambino. 🙂

Eh si perché ormai, messi da parte locali notturni e discoteche (gli unici balli che ci concediamo sono ultimamente Occidentali’s Karma e Il Coccodrillo come fa?), insieme a Michele abbiamo avuto modo di scoprire una Sardegna alternativa, in grado di offrire tanti luoghi e attività dedicati al divertimento dei più piccoli e di tutta la famiglia.

Perciò se state cercando destinazioni che offrano anche attività di puro divertimento, questo è il post che fa per voi e la Sardegna è sicuramente la meta del prossimo viaggio che affronterete con tutta la family. 🙂

I luoghi del divertimento in Sardegna.

Iniziamo col dire che la scelta di questi luoghi cambia a secondo della stagione.
È impensabile optare per un parco acquatico nella stagione invernale, anche perché sono ovviamente chiusi! 🙂

Possiamo però garantirvi che a partire da questi ultimi anni la nostra isola ha migliorato e diversificato notevolmente l’offerta di luoghi e le attività di divertimento dedicati ai più piccoli.
Si va dai parchi tematici a quelli acquatici, alcuni dei quali si trovano in bellissime località di mare; dalla possibilità di viaggiare su un trenino d’epoca, seguendo gli antichi binari attraverso paesaggi mozzafiato, alla facoltà di fare un giro in battello per uno dei laghi sardi; dalla visita all’Acquario di Cala Gonone, in cui si possono ammirare i pesci che abitano il nostro mare, all’emozione di sedersi sul dorso di un dinosauro.
Per non parlare dei percorsi trekking, alcuni dei quali molto originali: come quello con gli asinelli nel Supramonte di Dorgali.

Ognuno di questi luoghi e attività è adatto a diverse fasce d’età, così da poter accontentare tutti: i più piccini e quelli che non vogliono più esser chiamati bambini!
Quel che è sicuro è che il divertimento è assicurato per tutta la famiglia e anche i più grandi verranno coinvolti. 😉

Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta! 🙂
Per questo motivo abbiamo pensato di dedicare una sezione del nostro blog proprio al divertimento in Sardegna.
In questo modo sarà più facile reperire tutte le informazioni che vi sono maggiormente utili: dalla scelta della destinazione alle informazioni su come raggiungerla.
La speranza, come al solito, è quella di esservi di aiuto e di agevolarvi nella scoperta di una #Sardegna4Kids. 🙂

divertimento in Sardegna per famiglie

a spasso col dinosauro!

Come sempre abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Perciò perché non ci raccontate la vostra esperienza o ci segnalate qualche luogo adatto al divertimento in Sardegna che avete visitato?
Aspettiamo le vostre indicazioni! 🙂

1 Commento

  1. Pingback: Sardegna in Miniatura: divertimento assicurato! - bimboinspalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *