Hotel Madrid a Roma: ideale per le vacanze in famiglia.

Se state pensando di fare una vacanza a Roma con tutta la famiglia o siete già impegnati nella sua pianificazione e andate alle ricerca di un hotel adatto alle famiglie, accogliente, vicino ai principali monumenti e magari poco costoso (ci abbiamo azzeccato, vero?) ;), questo post fa proprio al caso vostro.
Vogliamo infatti segnalarvi un hotel molto carino (e in posizione centralissima) in cui abbiamo soggiornato durante il nostro viaggio a Roma.

Stiamo parlando dell’Hotel Madrid, una struttura 3 stelle che garantisce un ottimo punto di partenza per le proprie “vacanze romane”. 🙂

Hotel Madrid a Roma

Dettagli dell’Hotel Madrid.

Hotel Madrid a Roma: perché lo consigliamo.

Come sapete siamo soliti parlare di destinazioni e strutture ricettive che abbiamo personalmente testato in precedenza.
Anche in questo caso non facciamo eccezioni!
Siamo stati all’Hotel Madrid in occasione del nostro ultimo (e primo) viaggio a Roma e ci è piaciuto per diversi motivi che vi vogliamo segnalare:

1. Posizione.

L‘Hotel Madrid si trova in una posizione veramente strategica.
A metà strada tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, risulta essere la location perfetta da cui partire per le escursioni alla scoperta della Città Eterna.
L’unico neo sono i parcheggi, perché essendo zona a traffico limitato è praticamente impossibile arrivarvi con la macchina.
Noi, su consiglio di Fulvio (il proprietario), abbiamo lasciato l’auto nel vicino (ma non vicinissimo) Parcheggio di Villa Borghese (a pagamento) e, attraversato il lungo sotto passaggio della metropolitana, siamo arrivati sino a Piazza di Spagna.
Da qui raggiungere l’hotel è veramente facile. 🙂
Dobbiamo ammettere che abbiamo apprezzato la posizione centrale soprattutto la sera, perché ci siamo potuti concedere delle lunghe passeggiate che ci hanno permesso di ammirare i principali monumenti di Roma quando erano praticamente semi-deserti.
È stato un bel modo di far addormentare Michele e noi ci siamo potuti concedere anche un po’ di romanticismo. 😉

2. Caratteristiche e Servizi.

L’Hotel Madrid ci è piaciuto anche per alcune sue caratteristiche che abbiamo trovato particolarmente adatte alle nostre esigenze:

  • Camere Familiari: due camere comunicanti, comode e luminose. Bagno molto ampio e munito di vasca. Elemento da non sottovalutare quando si ha a che fare con il bagnetto di un bambino piccolo.
  • Presenza di ascensore. Come ogni struttura ricettiva sita in un edificio storico, anche l‘Hotel Madrid è articolato in più piani, ma non temete: è munito di ascensore.
  • Cordialità e disponibilità del personale. Tutto (ma proprio tutto) il personale di questo Hotel è molto simpatico, gentile e disponibile. Abbiamo inoltre molto apprezzato la loro preparazione nel fornire informazioni turistiche e anche qualche piccolo suggerimento su cosa vedere.
  • Il Roof-Garden: una meravigliosa terrazza coperta che si affaccia sui tetti e campanili di Roma. Una location fantastica dove viene servita l’abbondante colazione (ottime le paste fresche).
    Un modo molto carino di iniziare la giornata nella Città Eterna.
    Nel Roof-Garden (aperto sino alle 22.00) gli ospiti possono inoltre trovare per tutto il pomeriggio un piccolo corner con caffè, bevande calde e succhi di frutta.
    Tutto disponibile gratuitamente.
    Noi abbiamo molto gradito questa piccola attenzione nei confronti degli ospiti. 🙂

P.S. Michele mi suggerisce di segnalare inoltre le piccole vasche poste all’ingresso dell’Hotel in cui risiedono alcuni pesci e una rana albina. Diciamo che è stato il divertimento preferito del nostro blogger, che ogni mattina doveva passare a salutarli! 🙂

Hotel Madrid Roma

E’ l’ora della colazione.

Informazioni utili.

Se vi abbiamo incuriosito e volete avere maggiori informazioni sull’Hotel Madrid, vi consigliamo di visitare il loro sito web.
Qui troverete anche i contatti a cui rivolgervi.

A questo punto non ci resta che sperare di essere stati utili alla pianificazione del vostro viaggio a Roma! 🙂

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *