bimboinspalla.com: perché un family travel blog che parli di Sardegna.

Family Travel Blog Sardegna

Qualche giorno fa mi è stato chiesto come mai ho deciso di creare un family travel blog dedicato alla Sardegna.

Così sul momento mi è venuto da rispondere semplicemente: perché non c’era! 🙂

E in effetti è così.

Ma dare questa risposta, anche se la più veloce (e in parte vera), non esaurisce tutte le motivazioni che mi hanno spinta a creare bimboinspalla.com.

Quando ho deciso di aprire un blog sapevo già che avrebbe parlato della mia terra.

Family Travel Blog Sardegna

Sempre in giro…

In esso volevo riversare e fondere i miei amori più grandi: Michele, la Sardegna, viaggiare, la storia (e la storia dell’arte in particolare), scrivere.

L’idea originaria era proprio quella di raccontare le esperienze condivise col piccolo Michele in giro per l’Isola.

Doveva essere qualcosa di personale. Come spesso dico: bimboinspalla.com è nato come diario 2.0 che raccoglieva i racconti delle nostre avventure.

Ben presto però, navigando su internet, mi sono accorta che mancava una realtà sarda che raccontasse la mia terra in chiave family friendly.

Quando si parla di Sardegna quasi sempre si parla del suo mare (e quindi di vacanze estive), e chi ne parlava come meta di viaggi in famiglia era sempre un viaggiatore, uno di fuori, un “istranzu” diremo noi!

Non c’era un racconto in chiave family friendly fatto da chi questa terra la ama, la conosce e la vive 365 giorni l’anno (viaggi esclusi).

Così ho deciso di farlo io insieme al mio piccolo socio e a papà Paolo! 🙂

Da quel momento bimboinspalla.com è diventato quello che è (o meglio sta lentamente diventando): un family travel blog sardo che parla di Sardegna e offre informazioni utili alle famiglie per pianificare un viaggio in questa terra straordinaria.

Il crescente numero di lettori e il sempre maggior interesse verso i nostri post ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta e ci danno la spinta per continuare a raccontarvi le nostre avventure.

Perché seguire il nostro family travel blog.

In primo luogo perché sappiamo bene di cosa parliamo!

Sia perché conosciamo la Sardegna sia perché siamo una famiglia, anzi di più: siamo una famiglia viaggiatrice. 🙂

Siamo pienamente consapevoli quindi di quali sono le esigenze di chi viaggia con bambini e il nostro family travel blog nasce proprio per dare una mano alle famiglie che vogliono conoscere la Sardegna (sarde e non).

In secondo luogo siamo fermamente convinti che la nostra Isola sia accogliente e interessante ogni stagione dell’anno e dunque non debba essere limitata al suo (seppur splendido) mare.

Nei nostri racconti troverete musei, siti archeologici, parchi a tema, attività, itinerari tematici, monumenti naturali, tradizioni che fanno della Sardegna la destinazione giusta per le famiglie in ogni periodo dell’anno.

Quindi, se desiderate conoscere a fondo la nostra terra e pianificare un viaggio alla sua scoperta con tutta la famiglia, seguiteci sul blog e sui nostri canali social! Che aspettate? 🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *