Su Lithu: l’hotel che incontra la tradizione!

Hotel Su Lithu
Hotel Su Lithu

Hotel Su Lithu a Bitti.

Se pensate di sostare a Bitti e da qui spostarvi per conoscere meglio tutto il territorio circostante, non possiamo che consigliarvi l’Hotel Su Lithu, una struttura raffinata e accogliente.

Parliamo ovviamente per esperienza diretta, perché abbiamo avuto il piacere di soggiornarci per qualche giorno in occasione della nostra escursione a Bitti e d’intorni.

Qualità dei servizi offerti, gentilezza e disponibilità del personale, nonché l’ottima cucina del ristorante tipico sono gli elementi che ci convincono a consigliare questo Hotel anche alle famiglie con bambini.

Se a questo si aggiunge l’amore del proprietario per l’artigianato artistico sardo (di cui si può ammirare una collezione ricchissima esposta nelle sale comuni dell’Hotel), capirete perché personalmente sono rimasta piacevolmente colpita da questa realtà. 🙂

Dove si trova l’Hotel Su Lithu.

L’ingresso dell’Hotel si apre su una strada posta al di fuori del centro abitato, ma non fatevi ingannare perché in realtà la struttura si trova pienamente inserita nel centro storico del paese. 😉

La particolare conformazione del borgo infatti fa si che questo sia sviluppato a forma di anfiteatro e disposto su gradoni.

Su Lithu si trova nella parte più alta di Bitti e dalle sue stanze si può godere di una vista meravigliosa sui tetti e sui monti circostanti. Che dire? Un panorama veramente bello e rilassante! 🙂

La vicinanza con il centro ci ha permesso di lasciare l’auto nel parcheggio privato dell’Hotel: abbiamo raggiunto la piazza principale passeggiando piacevolmente per le vie del paese. Vi consigliamo di farlo all’imbrunire perché l’atmosfera è molto suggestiva!

camera Su Lithu

Michele testa il comfort della nostra camera!

I servizi dell’Hotel Su Lithu.

Su Lithu è un hotel 4 stelle che offre particolari servizi finalizzati a rendere il più piacevole possibile la permanenza dei suoi ospiti.

Noi vi abbiamo soggiornato e, per essere sinceri, abbiamo apprezzato molto alcune sue caratteristiche:

  1. camere ampie e spaziose, con bagno privato grande.
  2. La presenza nelle camere di un terrazzino con poltrone e tavolino da cui si può godere di un bellissimo panorama. Migliora subito l’umore! 😉
  3. disponibilità di culla in camera e seggiolone nel ristorante.

    artigianato Su Lithu

    particolari della bellissima collezione di artigianato artistico sardo.

  4. Personale gentilissimo e preparato a fornire tutte le informazioni necessarie per pianificare la visita al paese e al suo territorio.
  5. Ristorante tipico che garantisce una cucina ottima, con ingredienti genuini e locali (che a noi mamme piacciono tanto).
  6. Parcheggio privato vicino all’hotel, molto utile in caso di pioggia. Vero mamme (e papà)? 😉
  7. d’estate di può usufruire anche della piscina all’aperto (per fortuna Michele non l’ha notata!)

Personalmente ho molto apprezzato la scelta dell’arredamento: raffinato ma rispettoso della nostra tradizione.

Il tocco aggiunto è garantito sicuramente dalla bellissima collezione di artigianato artistico locale. Gironzolando per gli ambienti dell’Hotel ho scoperto artisti e opere che non conoscevo. 🙂

Ovviamente è presente una rappresentanza del locale laboratorio di ceramica: Terrapintada, le cui creazioni contribuiscono a dare colore alle sale dell’Hotel.

Penso che essere circondati dal bello contribuisca al nostro benessere e rafforzi la sensazione di accoglienza che un luogo riesce a emanare. Per questo motivo Su Lithu ci è piaciuto tanto!

Informazioni utili.

Per avere maggiori informazioni su questa struttura e poter contattare direttamente il suo personale, potete fare riferimento al suo sito web.

Non ci resta che augurarvi un bellissimo soggiorno! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *