Hotel Monte Bondone: ideale per le famiglie!

piscina Hotel Monte Bondone

Come sapete già (e se non lo sapete ancora dovete assolutamente leggere il post su #seguimipapà) quest’estate siamo stati impegnati in un lungo viaggio che ci ha portato anche in Trentino. Tra i diversi posti che abbiamo visitato c’è il bellissimo Monte Bondone, con i suoi straordinari paesaggi. Nei giorni trascorsi in questa località abbiamo soggiornato in una struttura, l’Hotel Monte Bondone, che ci è piaciuta così tanto da farci venire voglia di segnalarvela come location adatta alle “vacanze in famiglia”.

hall Hotel Monte Bondone

Michele si appresta a riallestire la hall dell’Hotel.

Informazioni pratiche sull‘Hotel Monte Bondone.
1. Dove si trova.

L’Hotel si trova a Vaneze, un piccolissimo centro attraversato dalla strada che conduce sino alla cima del Monte. La sua posizione è un’ideale punto di partenza per le escursioni alla scoperta di questo territorio, così ricco di luoghi da visitare e attività da svolgere. Per maggiori informazioni sulle attrazioni del Monte Bondone vi consigliamo di leggere il nostro post! 😉

Monte Bondone inoltre dista pochi Km da Trento, dunque la sua posizione è strategica anche per raggiungere questa bellissima città per poterne scoprire i tesori archeologici e artistici!

Dall’Hotel inoltre potrete godere di una splendida vista su Trento e tutta la vallata. Vi possiamo assicurare che si possono ammirare albe e tramonti indimenticabili!

2. La struttura.

Sin dal nostro arrivo ci siamo resi conto di quanto questo Hotel fosse caldo e accogliente. Il personale è gentilissimo e sempre molto disponibile.

Noi abbiamo legato con tutti (con Michele è impossibile non farlo: è la socialità fatta a persona!), in particolare con Maurizia, la responsabile del centro benessere che, diciamo la verità, si è letteralmente innamorata del piccolo blogger (nonché rubacuori) di casa.

L’Hotel è dotato di tutti i confort (considerate che noi ci siamo stati a luglio e quindi non abbiamo potuto provare i servizi invernali):

  1. Buona la cucina del ristorante (con menù dedicato ai piccoli ospiti), da cui si può godere del bellissimo panorama.
  2. Bellissimo il centro benessere con la grande piscina panoramica. Vi consigliamo di farvi coccolare da Maurizia e dai suoi massaggi!
  3. La palestra. Possiamo assicurarvi che è attrezzatissima, ma non l’abbiamo testata! Pigrissimi 😉
  4. Campo da tennis e da calcio con vista!
  5. Terrazza Solarium.
  6. Angolo lettura impreziosito da un bellissimo caminetto (d’inverno deve essere uno spettacolo) e da una vista meravigliosa.
  7. Parcheggio privato e coperto, molto utile se oltre a dover scaricare bagagli e bimbi sta pure diluviando! Non capita mai, vero mamme? 🙂
vintage Hotel Monte Bondone

dettagli della arredo originale dell’Hotel.

Quel che però più ci ha colpito è la lunga storia di questo Hotel. La struttura infatti è stata recentemente ristrutturata (a luglio stavano terminando i lavori) perché si tratta di un edificio storico. L’Hotel fu inaugurato il 1 dicembre del 1934 dal nonno dell’attuale proprietario ed è stata la prima struttura alberghiera di Monte Bondone. In alcuni ambienti dell’Hotel si possono ancora ammirare elementi degli arredi originali che il nuovo proprietario ha voluto conservare per omaggiare i suoi nonni. La mia anima vintage è letteralmente impazzita ed è andata a caccia di questi oggetti sparsi per tutta la struttura!

3. I servizi per le famiglie.

Sono però i servizi dedicati alle famiglie che più ci hanno fatto sentire coccolati ed è per questi che vi vogliamo segnalare questo Hotel:

  1. Camere Family: ampie, confortevoli e accoglienti. Sono spaziosissime, arredate con gusto (Michele ha apprezzato il suo morbidissimo piumino) e dotate di tutto il necessario per rendere piacevole il soggiorno di tutta la famiglia (culla, scalda biberon, vaschetta per il bagnetto e fasciatoio).
  2. Area giochi dedicata a tutta la famiglia. I bambini si possono divertire giocando con mamma e papà. Bellissimo il simulatore di golf indoor.
  3. Possibilità di noleggiare zainetti da trekking per le escursioni.
  4. Menù dedicato al ristorante.
  5. Parco Giochi.

Insomma a noi quest’Hotel è proprio piaciuto e ci ritorneremo sicuramente, magari d’inverno! 😉

Se pensate di fare una vacanza in Trentino e state optando per Monte Bondone, vi consigliamo di dare un occhiata al sito dell’Hotel Monte Bondone per avere maggiori informazioni! 😉

1 Commento

  1. Pingback: Monte Bondone: la montagna di Trento ideale per bambini! - bimboinspalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *