Il logo di bimboinspalla: due trottole in perenne movimento!

il logo di bimboinspalla

Per il primo compleanno di “bimboinspalla.com” (insomma noi) ci siamo voluti fare un bel regalo!

Il primo anno di età è un traguardo importante che merita sicuramente un regalo adatto all’occasione. Considerato che siamo sempre in evoluzione abbiamo optato per un qualcosa che ci permettesse di crescere un pochino, aggiungendo un altro tassello a questa straordinaria avventura. Ci è venuta così l’idea di regalarci un bel logo!

Con questo post dunque vogliamo presentarvi ufficialmente il nostro logo nuovo di zecca, a cui siamo già molto affezionati (speriamo vi piaccia)!

il logo di bimboinspalla

Il nostro logo!

Il logo di bimboinspalla.

La scelta di un logo non è mai casuale, ed è tutt’altro che facile (soprattutto se come consigliere si ha papà Paolo). Il logo infatti ci deve rappresentare appieno, fornendoci la possibilità di essere riconosciuti dall’esterno semplicemente attraverso di esso. Deve inoltre essere coerente con il messaggio che vogliamo trasmettere e possibilmente non deve risultare mai banale e scontato.

Preso atto di tutte queste importanti considerazioni, quando si deve scegliere il proprio logo, l’istinto fa sicuramente la sua parte. Con il nostro logo, ad esempio, è stato amore a prima vista. Abbiamo scelto, abbiamo riflettuto, e poi abbiamo confermato la scelta.

Ma adesso vi starete chiedendo (lo state facendo, vero?): che cosa rappresenta il logo di bimboinspalla?

In primo luogo siamo io e Michele (in spalla), ma la forma della trottola (sa murrocula in sardo) è un chiaro richiamo all’infanzia e alla tradizione. La trottola infatti è un gioco antico, usato dai nostri nonni quando erano bambini.

Le trottole inoltre sono sempre in movimento, proprio come noi! 🙂

Il filo che le collega non è solo quello che le mette in moto, ma sta a indicare: il forte legame che lega me e il mio socio, nonché l’amore per la nostra terra e per quello che facciamo.

Anche i colori non sono casuali: indicano infatti la terra e il mare, due elementi che caratterizzano fortemente la nostra isola.

Inoltre, a ben guardare, non vi ricorda un cuore?

Noi lo troviamo adorabile! 🙂

Da questo momento, siete avvisati, se avvistate due trottole (una decisamente più rumorosa dell’altra) vuol dire che bimboinspalla è nei paraggi per un’escursione!

Non ci resta che augurarci: buon compleanno bimboinspalla!

Se volete conoscerci meglio cliccate qui e qui. 😉

1 Commento

  1. Pingback: bimboinspalla compie il suo primo anno! - bimboinspalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *