bimboinspalla: il nostro diario di viaggio 2.0!

Il blog di bimboinspalla

Iniziamo col dire che bimboinspalla.com nasce dalla passione per i viaggi e per la nostra splendida isola: la Sardegna

Il nostro blog vuole essere una sorta di diario di viaggio 2.0 nel quale vi racconteremo le nostre esperienze, fornendovi informazioni utili per viaggiare con tutta tranquillità con bambini al seguito. Qui troverete destinazioni, strutture, servizi ma anche consigli pratici per pianificare una “vacanza in famiglia”.

bimboinspalla.com è un progetto in essere, costantemente in crescita (proprio come Michele). Per questo motivo giorno dopo giorno potrete trovarlo arricchito di nuove sezioni. La finalità è sempre una: darvi una mano nella pianificazione del vostro viaggio. Soprattutto se state pensando di venire in Sardegna. 🙂

Il blog di bimboinspalla

Fase organizzativa tipica delle escursioni di bimboinspalla.

Come anticipato sono due le nostre grandi passioni (Michele ci tiene anche a specificare che lui è appassionato anche di “baket”, luna e “pumman”): una è la nostra terra, la Sardegna, l’altra è viaggiare (qualunque sia il mezzo e la destinazione).

Nel blog le troverete fuse alla perfezione. Vi daremo consigli e informazioni utili per conoscere meglio la Sardegna e al contempo vi parleremo delle nostre trasferte “oltre mare”, raccontandovi le nostre avventure e dandovi alcuni consigli pratici!

bimboinspalla e la Sardegna.

Post dopo post vi renderete conto (o almeno lo speriamo) di quanto amiamo la nostra Isola e di quanto ci piaccia girarla in lungo e in largo per conoscerla sino in fondo. Di ogni escursione teniamo un diario (che poi trasformiamo in un post) per ricordare ogni dettaglio.

Ci piace scoprire angoli nuovi che riescono a sorprenderci sempre e a confermare (anzi aumentare) il nostro amore per la Sardegna.

Con bimboinspalla vogliamo dare il nostro piccolo contributo nel promuovere una terra inedita e dalla storia millenaria. Scopriremo insieme luoghi nuovi e incontreremo le persone che vi abitano. Michele, giovane blogger 😉 , ci aiuterà a comprendere quanto quest’isola sia a misura di bambino.

bimboinspalla infatti si propone di farvi conoscere una Sardegna adatta alle “vacanze in famiglia”, un’isola che vi saprà accogliere e sorprendere in ogni periodo dell’anno. Perché la Sardegna non è solo il suo splendido mare, ma – come avrete modo di scoprire con noi – offre destinazioni per ogni stagione! 🙂

Indubbiamente parleremo di mare e di spiagge, ma non solo: mi piace far conoscere a Michele i paesaggi incantevoli, la storia e le tradizioni che sono custoditi nel cuore di questa meravigliosa terra!

Da mamma so quanto è importante sapere di poter contare su strutture che rispondano alle particolari esigenze dei nostri piccoli. Per questo motivo ho deciso di dedicare una sezione del blog all'”Accoglienza“. In questa pagina troverete informazioni su hotel, ristoranti, agriturismi (e molto altro) che offrono servizi destinati alle famiglie (in Sardegna e non solo).

Il blog bimboinspalla.

tipico disordine da pianificazione di un viaggio.

bimboinspalla e le trasferte “oltre mare”.

Teniamo un diario anche di tutti i viaggi che abbiamo fatto da quando è nato Michele. Nel blog troverete alcuni post che vi racconteranno queste avventure.

Nei nostri viaggi “oltre mare” mettiamo la stessa curiosità e voglia di conoscere che ci caratterizza nelle escursioni in terra sarda. Ci piace confrontarci con realtà nuove e diverse. Amiamo imparare dai luoghi e dalle persone.

Che stiate partendo dalla Sardegna o desideriate raggiungerla, dovrete sicuramente fare i conti con il mare! Per questo motivo una sezione del blog è dedicata ai “Consigli di Viaggio”, utili per affrontare al meglio la traversata (in nave o in aereo).

In conclusione vogliamo precisare che tutte le esperienze che raccontiamo le abbiamo vissute in prima persona. Le foto pubblicate sono state realizzate da noi o dai nostri amici, che spesso ci accompagnano nelle trasferte.

Allora vi va di seguirci nelle nostre avventure “bimboinspalla”?. Pronti, partenza, viaaa!

5 Commenti

  1. Pingback: Il logo di bimboinspalla: due trottole in perenne movimento! - bimboinspalla

  2. Pingback: Buoni propositi per l'anno che sta per nascere! - bimboinspalla

  3. Pingback: La nostra Sardegna: cosa amiamo e come la raccontiamo! - bimboinspalla

  4. Pingback: bimboinspalla.com: perché un family travel blog che parli di Sardegna. - bimboinspalla

  5. Pingback: Lago Lerno: bei paesaggi creati dall'uomo. - bimboinspalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *