AAA Sognatrici Cercasi !

Cosa succede quando due Sognatrici si incontrano, parlano dei loro sogni e stringono fin da subito un forte legame di stima e rispetto? Succede che i due sogni si confrontano, si legano e danno origine a un ambizioso progetto che si propone di riconoscere altre Sognatrici sparse per tutta l’Isola (per ora, perché i sogni non hanno confini) per parlare dei loro progetti e farli conoscere.Sognatrici Cercasi

Le due Sognatrici in questione siamo io e Le Sognatrici e il nostro sogno ha un nome ben preciso “AAA  Sognatrici Cercasi”. Come ogni sogno che si rispetti è nato quasi per caso, durante una lunga chiacchierata tra amiche! Dato che siamo Sognatrici dei nostri tempi abbiamo anche inventato un hashtag per l’occasione: #sognatricicercasi.

In sintesi: come “ambasciatrice de Le Sognatrici” (a questo incarico tengo molto), insieme all’immancabile e insostituibile Michele, ho l’incarico di individuare altre Sognatrici che giorno dopo giorno coltivano il loro sogno e di raccontarvi la loro storia.  A ognuna di esse viene rilasciato l’attestato di “Sognatrice DOC”. Tale riconoscimento permetterà loro di essere inserite nell’Albo delle Sognatrici (in fase di realizzazione). La nostra idea è quella non solo di farle conoscere ma anche di metterle in rete tra loro così da poter sviluppare qualche bel “sogno di gruppo”, come è successo a noi. Ci piacerebbe inoltre riuscire a creare eventi che possano contribuire a promuovere i loro sogni.

È un progetto ambizioso che prevede un lungo lavoro, ma possediamo quel mix di testardaggine, ingenuità, entusiasmo e pazzia che rendono una sognatrice una “Sognatrice DOC”!

In questi mesi, nelle nostre escursioni in giro per la Sardegna, abbiamo incontrato donne con sogni straordinari. Sentire le loro storie e vedere con quale entusiasmo e sicurezza portano avanti il loro sogno, ci ha fatto comprendere che stiamo portando avanti un bel progetto. Nonostante tutte le difficoltà che potremo incontrare siamo sicure della strada che abbiamo deciso di intraprendere!

Per questo motivo, sentito il parere del mio piccolo socio, ho deciso di dedicare uno spazio del nostro blog al progetto “AAA Cercasi Sognatrici”. In questa sezione troverete i racconti delle storie delle Sognatrici finora individuate.

Ma non perdeteci di vista perché il sogno continua…

3 Commenti

  1. sandra

    Eccomi…sognatrice nata! A occhi aperti e chiusi…. Spesso spettatrice nei miei sogni, quasi mai protagonista! Paura, poco coraggio e rassegnazione impediscono il realizzarsi dei miei piccoli sogni….ma un giorno chissà ..apriro’ gli occhi e realizzero’ quello che più desidero…. Sandra

    Risposta
    1. bimboins (Autore Post)

      Ti auguriamo di realizzare il tuo sogno. Devi provarci!

      Risposta
  2. Pingback: Le Sognatrici: occhi chiusi che guardano lontano! - bimboinspalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *