Il THOTEL: un hotel a Cagliari adatto alle famiglie!

Michele nella camera del Thotel

Cagliari è sicuramente una città che merita di essere conosciuta e che offre spunti interessanti per una vacanza “in famiglia”. Nel caso vogliate aggiungerla alle prossime mete dei vostri viaggi, noi vi segnaliamo una struttura ricettiva che garantisce una particolare attenzione ai piccoli ospiti e alle loro famiglie: il Thotel.

Panoramica del Thotel.

Panoramica del TBar e del Tbistrot.

 Il Thotel: dove si trova e cosa offre.

Iniziamo col dire che il Thotel è una struttura di design che ha costantemente un’attenzione particolare verso l’arte e l’artigianato artistico. Nella sua hall vengono periodicamente ospitati mostre temporanee ed eventi culturali di vario genere. Per noi che crediamo fermamente nel potere del bello, quest’aspetto è tutt’altro che da sottovalutare.

Il Tbar all'interno del Thotel

TBAR

L’hotel sorge in una posizione strategica: facile da raggiungere, garantisce una base eccellente da cui partire per le escursioni alla scoperta della città. Il Thotel si affaccia sul Parco della Musica e si trova a due passi dal Teatro Lirico. Dalle sue camere si può godere di una vista meravigliosa sulla città e sul golfo.

Le camere sono ampie e molto luminose. Io ho apprezzato moltissimo il panorama, Michele e papà Paolo si sono concentrati soprattutto sulla comodità del letto. 🙂

Niente è lasciato al caso: le attenzioni per i dettagli sono visibili. Fa sempre piacere trovare qualche regalino all’arrivo in camera!

La grande hall è stata la vera passione di Michele: abbiamo trascorso due giorni a rincorrerlo! Noi invece abbiamo preferito coccolarci al Trestaurant (cucina veramente ottima), il Tbistrot e il bellissimo Giardino d’Invero, uno spazio interno a cielo aperto dove è possibile rilassarsi e trascorrere qualche piacevole ora, magari degustando qualche cocktail del TBar. Il tutto ovviamente se non si è impegnati a rincorrere un bambino di 20 mesi 😉

Elemento non trascurabile e da segnalare: il servizio è sempre impeccabile e la gentilezza è di casa!

Ma una cosa su tutte ci ha fatto sentire veramente coccolati: la meravigliosa colazione! La ricordiamo ancora 😉 Un tripudio di dolci appena sfornati (c’è veramente l’imbarazzo della scelta), prodotti a km 0, miele e marmellate biologiche. Ce n’è veramente per tutti i gusti! Sicuramente il momento della colazione al Thotel merita un bel 10+! 🙂

Il Thotel però offre anche alcune importanti attenzioni rivolte alle famiglie e finalizzate a rendere il più piacevole possibile il loro soggiorno cagliaritano.

Michele nella camera del Thotel

Il momento richiede molta concentrazione: bisogna colorare Peppa Pig!

Il Thotel per le famiglie.

Di seguito vi riportiamo alcuni servizi offerti da questa struttura e indirizzati alle famiglie. A nostro giudizio sono proprio questo tipo di attenzioni che fanno la differenza in un “viaggio in famiglia”:

  1. L’attenzione rivolta ai piccoli ospiti si vede sin dall’arrivo in hotel. I bambini infatti verranno accolti con un grandissimo sorriso e con un piccolo omaggio. Michele ha ricevuto un quadernino da colorare con relativo set di pastelli. Il quaderno è stato molto apprezzato perché raffigurava Peppa Pig!
  2. La presenza di family room, adatta a ospitare fino a 4 persone. Le camere sono veramente belle e spaziose.
  3. Una cucina genuina e a km 0. Importantissima per i bambini, ma anche per i genitori!
  4. Il servizio di babysitting. Molto utile se si vuole godere di un po’ di tempo libero, magari da trascorrere nella TSPA! 😉
  5. La possibilità di trovare in camera, oltre alla culla, anche un set utile per rendere più facile la vita di mamma e papà. Il set comprende: vaschetta per bagnetto, termometro per verificare temperatura dell’acqua, scalda biberon, riduttori, bavaglini, sterilizzatore, fasciatoio, seggiolino.

Solo i genitori possono comprendere la gioia che si prova nel ricevere  questo tipo di attenzioni!

Da segnalare anche (ma questo vale per tutti i tipi di viaggiatori):

  1. Presenza del parcheggio privato. Cagliari è una grande città e come tutte le metropoli è difficilissimo trovare un parcheggio! La presenza del parcheggio dell’hotel risolve molti problemi di tempo e traffico ed evita momenti di stress e panico 🙂
  2. L’attenzione data ai viaggiatori. In camera troverete del materiale informativo utile per conoscere il calendario degli eventi programmati in città.

Per ulteriori informazioni sulla struttura e i servizi offerti vi consigliamo di visitare il loro sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *