Musement: il portale che fa venir voglia di viaggiare!

Piove!
Ma nonostante questo l’estate si sta avvicinando.
Da cosa me ne accorgo nonostante fuori dalla finestra ci sia il nubifragio?
Semplice…
Dal fatto che sento l’esigenza di iniziare a organizzare il nostro viaggio estivo! 😉

Se ci seguite da un po’ di tempo, sapete che ormai sono solita organizzare un viaggio estivo molto particolare.
In primo luogo perché è “on the road” (conoscete bene la mia grande passione per “sbucciare Km”, soprattutto se a guidare è papà Paolo).
In secondo luogo perché il nostro papà ormai si è rassegnato a scoprire volta per volta le tappe del nostro viaggio.

Proprio per questo motivo l’ho chiamato #seguimipapà! (per saperne di più cliccate qua)
Un’esperienza di viaggio in cui tappa dopo tappa, papà Paolo gareggia con voi che ci seguite con affetto (e vi ringrazio) per scoprire la successiva destinazione.
Ormai lui si aspetta già un’edizione 2018 di quest’avventura.
E noi non lo deluderemo! 🙂Musement idee viaggio

Solo che ci saranno alcune novità!
Ve ne parlerò volta per volta, mentre procedo nella pianificazione del nostro viaggio estivo!
Perciò se siete curiosi, dovete assolutamente continuare a seguirci sul blog e sui social per restare aggiornati! 😉

Ma dato che sono immensamente buona, la prima ve la dico in questo post!
Si chiama Musement ed è un portale che ho scoperto da poco, ma sono convinta che mi aiuterà a rendere #seguimipapà2018 veramente indimenticabile! 🙂

Siete curios* di saperne di più?
Benissimo, allora leggete qua sotto! 😉

Musement: il portale che aiuta i viaggiatori.

Ma cos’è Musement?
E perché ho deciso di parlarvene?

Parto rispondendo alla seconda domanda.
Scrivo questo post perché Musement mi ha incuriosito molto e lo utilizzerò sicuramente per pianificare la nostra prossima esperienza di viaggio.

Musement infatti (e qui rispondo alla prima domanda) è molto più di un semplice portale per prenotare online biglietti e visite guidate.
Quello che mi ha colpito è proprio la sua versatilità e la grande varietà di proposte che si possono ritrovare all’interno di questa piattaforma.
Dai luoghi di interesse culturale agli spettacoli teatrali, dalle degustazioni enogastronomiche ai tour guidati (per singoli o gruppi) alla scoperta di alcune tra le più belle città d’Italia e del mondo; Musement offre una vastissima gamma di opzioni (alcune a cui non avevo proprio pensato) che mi permetteranno di pianificare il nostro viaggio estivo assecondando gli interessi e le esigenze di tutta la famiglia.

Ho voluto scrivere questo post e parlarvi di Musement proprio perché anche io sono incuriosita e lo userò per pianificare il nostro viaggio in famiglia.
Anzi, navigando tra le diverse proposte, mi sono sentita proprio ispirata e ho trovato delle esperienze di visita che mi hanno stuzzicato tanto.
Ci farò sicuramente un pensierino… e poi vi dirò! 😉

Musement: i servizi che offre.

Non è facile parlare dei servizi offerti da Musement perché sono veramente tanti.
Ma ci provo lo stesso, sperando di essere chiara al punto di incuriosirvi! 😉

Come vi dicevo Musement mi ha colpito per la grande varietà di proposte, ma non solo.
La vera peculiarità di questa piattaforma è che consente agli utenti di programmare la propria esperienza di viaggio a 360°.
Musement infatti, oltre alla possibilità di prenotare online biglietti e tour guidati (con la grande comodità di saltare la fila), fornisce anche ogni tipo di suggerimento sui luoghi da visitare, su bar e ristoranti, su mostre ed eventi gratuiti presenti nei dintorni, nonché utili informazioni sulla città che si sta visitando.

Io lo trovo veramente un valido strumento di pianificazione del viaggio, e non vedo l’ora di testarlo! 🙂Musement prenotazione biglietti museo

Ricapitolando, ecco i servizi di Musement:

  1. Prodotti Selezionati.
    Un team di esperti locali permette alla piattaforma di selezionare e proporre le migliori attività turistiche in tutto il mondo: mostre, visite guidate, attività gratuite ed eventi temporanei.
  2. Un efficiente sistema di ticketing.
    Musement offre i biglietti per tutte le attività proposte che nella maggior parte dei casi non devono essere stampati e permettono di saltare le code in biglietteria, permettendo così un risparmio di tempo assai prezioso quando si è in viaggio.
  3. Prenotazione veloce, sicura e con conferma immediata.
    Con Musement i biglietti vengono spediti direttamente all’indirizzo e-mail con il quale ci si è registrati e possono essere utilizzati direttamente per entrare, senza passare per la biglietteria. Bastano veramente pochi click per prenotare, modificare, cancellare o verificare la propria prenotazione.

L’App di Musement.

Un altro servizio, secondo me utilissimo, offerto da Musement è la sua App, disponibile sia per iOS che per Android.

Si tratta di uno strumento che permette ai viaggiatori di essere costantemente aggiornati sulle attrazioni e attività della città che sta visitando in quel momento.
Ed è un esperto del post a suggerire i luoghi da visitare e frequentare, trasformando un semplice turista in un vero viaggiatore, capace di immergersi completamente nella realtà che sta visitando.Musement portale prenotazione biglietti museo

L’App inoltre permette di creare itinerari personalizzati, salvarli e condividerli.
Ma non è finita qui!
L’ App infatti permette di attivare alert quando ci si trova nei pressi di un’attrazione, prenotare i proprio biglietti ed entrare direttamente.

Musement: il viaggio a portata di un click!

Avete capito perché non vedo l’ora di provarla?
Devo solo scegliere quali esperienze testare per prime! 🙂
E credetemi quando vi dico che ce ne sono veramente tante, e moltissime adatte alle famiglie!
Come la visita agli Scavi di Pompei o il tour guidato per bambini dei Musei Vaticani, oppure i biglietti per Disneyland Paris e la possibilità di visitare a Londra i luoghi di Harry Potter (per citarne solo alcuni).
Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta, e io ho un viaggio estivo da pianificare (all’insaputa di papà Paolo)! 😉

Perciò se vi ho incuriosito e volete scoprire le numerosissime offerte di Musement non vi resta che visitare il loro sito web.
Troverete tutte le informazioni utili a pianificare il vostro viaggio, nonché il Customer Care Team di Musement sempre disponibile (24/7) a rispondere ai vostri dubbi e domande.

Ma attenzione, vi verrà sicuramente voglia di viaggiare!
Io vi ho avvisato! 🙂

Non dimenticate inoltre di seguirci sui social: i nostri profili Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Google + vi aspettano!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto la privacy policy.